Un magico viaggio intorno al mondo, per scoprire curiosità sui popoli di tutto il pianeta, è lo spettacolo scelto dalla Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII, offerto dal Comitato Genitori con quanto ricavato dalle varie iniziative
Uno strampalato esploratore trasporta i ragazzi ai quattro angoli della Terra, seguendo un percorso che va dalla Cina, al Messico, passando per la Scozia. Ogni nuova stazione dell’itinerario mette il pubblico di fronte a un personaggio diverso: il mago cinese Ma-Ci-Nin, il cercatore di uova di drago scozzese Donal McRonald, il prestigiatore messicano Chiquito… Le magie di ogni popolo diventano così protagoniste del viaggio, coinvolgendo gli spettatori in un crescendo di meraviglia.
Uno spettacolo divertente, colorato e trascinante, che Marco Sereno realizza grazie ad abili travestimenti, pupazzi parlanti e tanti giochi di magia.
“Tutti i Colori del Mondo” vuole accendere l’interesse dei ragazzi per la geografia, offrendo uno stimolo per approfondire i temi dell’identità dei popoli e dell’intercultura.
Il Comitato Genitori Copernico ringrazia tutti quanti hanno contribuito con le varie iniziative, mercatini ecc.: quanto raccolto ha permesso che anche questo spettacolo sia gratuito per tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII!
Anche il precedente spettacolo a tema natalizio è stato offerto dal CG.
Buon viaggio bambini!