Nessuno, lo spettacolo teatrale 2014: fotogallery
 

Il laboratorio prevede inizialmente 6 incontri; i primi tre sono utili per la conoscenza dei singoli partecipanti, per la formazione del gruppo, per comunicare alcune nozioni base, per imparare ad interagire in modo spontaneo, divertente e senza filtri (attraverso dimostrazioni, esercizi base di recitazione e di improvvisazione).
 

In questa prima fase ci si prepara e si preparano i testi per iniziare le PROVE di un eventuale spettacolo.
 

I successivi incontri sono utili per la preparazione dello spettacolo.
Si recita, si improvvisa, si canta, si interpreta, si caratterizza.
 

Viene lasciata ai ragazzi, qualora fossero d’accordo per uno spettacolo finale, la scelta sul tipo di testo (commedia, monologhi,dialoghi, canzoni, strumenti…)
 

Dalla LEZIONE 4 SI DIVENTA ATTORI. SI SALE SUL PALCO E SI INIZIANO LE PROVE DELLO SPETTACOLO
 

Durante le PROVE verranno comunque sempre affrontati gli argomenti:
gestualità
caratterizzazione
presenza scenica
voce
postura
intenzione
interpretazione
 

Lo spettacolo potrà essere una commedia o un “puzzle” di monologhi/dialoghi/canzoni, sulla base delle diverse esigenze, attitudini e desideri dei ragazzi.
 

Non si esclude che oltre ai primi 6 incontri si debba proseguire ulteriormente per portare a termine le prove dello spettacolo la cui presentazione (data, luogo) verrà poi concordata con chi di competenza.
 

La nostra mission sarà quella di stimolare i ragazzi, la loro creatività e le loro emozioni, di trasmettere la vitale importanza delle passioni, di insegnar loro il “ruolo” inteso come utilizzo dei propri spazi nel rispetto sempre degli spazi altrui.
Tutto questo con grande umiltà ma soprattutto con TANTO SANO
 

DIVERTIMENTO PER TUTTI !!!!
 
 

Marika e Micaela
 

PRESENTAZIONE-CORSO-DI-TEAT