Ci ritroveremo in Via Cavour tutti insieme per un pomeriggio di riflessione, divertimento ma soprattutto di conoscenza.

 
Insieme a tutti i Comitati Genitori di Corsico, al Comitato Genitori Aldo Moro di Buccinasco e alle Associazioni Monelli Ribelli, Special Olympics Italia Team Lombardia e Allegramente Walking.
 
Laboratori creativi ed esperienziali, spettacolo di bolle, fiabe in musica, truccabimbi e nail art.
 
E per merenda una torta tutta blu gentilmente offerta dalla pasticceria Gola e Vanità.
 
Vi aspettiamo Sabato 2 Aprile, dalle ore 15, in Via Cavour vicino alla Fontana dell’Incontro!
 
Partecipa all’evento su Facebook
 
Manifesto_Web
 
Un magnifico pomeriggio insieme in piazza! Grazie a tutti!
 

 
 
2 Aprile 2016 #Sfidautismo
 
I Comitati Genitori Corsichesi desiderano ringraziare tutte e tutti per la grande e affettuosa partecipazione all’evento organizzato in piazza il 2 Aprile, Giornata Mondiale di Consapevolezza sull’Autismo.
Durante il pomeriggio abbiamo raccolto € 396,01.
 
Abbiamo deciso di devolvere tale somma all’associazione Monelli Ribelli, che si occupa di ragazze e ragazzi autistici e opera sul territorio di Cesano Boscone, Trezzano sul Naviglio, Corsico e ha anche diverse collaborazioni con varie strutture di Assago e Buccinasco.
 
Creare cultura e rendere consapevole chi si trova ad avere a che fare con un bambino autistico è la missione più grande che l’associazione si prefigge di portare a termine, perché può cambiare il modo di vedere le cose non solo dei compagni, ma anche dei genitori e degli insegnanti.
 
Vogliamo ringraziare tutti i cittadini e le cittadine che hanno voluto con noi condividere questo momento importante di sensibilizzazione e di festa per bambini e bambine.
 
Un ringraziamento speciale anche alle altre associazioni che hanno partecipato, Special Olympics Italia Team Lombardia e Allegramente Walking, al Comitato Genitori Aldo Moro di Buccinasco, alla pasticceria Gola e Vanità che ha offerto una torta deliziosa e all’associazione La Speranza che ha fornito tavoli e sedie.
 
Abbiamo acceso una piccola luce blu e iniziato un percorso che ci ha fatto scoprire ed amare un tema ancora troppo sconosciuto, e ci impegniamo, con l’aiuto delle associazioni che hanno partecipato, a formarci in modo che i prossimi eventi che organizzeremo siano sempre più inclusivi.
 
E’ importante parlare di autismo e di tutti quelli che sono i disturbi dell’ apprendimento, come e’ importante riuscire a mettere in campo quanti piu’ progetti per aiutare ed integrare tanti bambini affetti da queste patologie.
 
Grazie di cuore a tutti!
 
I CG Corsichesi
 
Assemblea Genitori Galilei
Comitato Genitori Buonarroti
Comitato Genitori Copernico
Comitato Genitori Dante